Durante il 1997, Studio Gries offrì la propria consulenza a Interbanca volta a definire una nuova brand identity per l’istituto, con ideazione di grafiche personalizzate per bilanci e documenti aziendali, brochure e biglietti di auguri.
Identificammo come elemento caratterizzante dell’istituto l’ingresso principale dello stabile della sede di Corso Venezia a Milano. Il portone, infatti, è rappresentato da una lastra che si apre ruotando su un perno centrale ed è caratterizzata da un particolare disegno geometrico. Si è quindi proceduti nel realizzare un disegno “solarizzato” della stessa.
Questo simbolo venne successivamente utilizzato come grafismo su vari stampati di Interbanca. Lo Studio Gries realizzò anche un biglietto augurale per il Natale 1987 usando oro smaltato e con apertura centrale, a richiamo della porta reale.
Studio e progettazione di un grafiche personalizzate e coordinate per l'istituto Interbanca.
Progetti di comunicazione e grafica
Cliente:Interbanca
Anno: 1997
GraficaProgettazione grafica e coordinamento tecnico: Studio Gries di Dani Eros