Gli istituti di credito sono formalmente obbligati a presentare report trimestrali e bilanci annuali. Questi rappresentano documenti importanti per comunicare periodicamente la situazione economico-finanziaria, ma possono rivelarsi anche un ottimo strumento per raccontare l’identità, i valori e la mission dell’azienda.
Nel 1996 l’incarico che Interbanca ci affidò fu quello di rinnovare l’immagine di copertina dei propri bilanci che fino ad allora consisteva in una semplice, ma elegante, cornice doppia con il marchio posizionato al piede e il titolo centrato in alto.
Per rendere la grafica della copertina più accattivante decidemmo di introdurre la fotografia della sede di Interbanca di C.so Venezia a Milano, uno stabile elegante, con un’architettura raffinata e che presentava una singolare porta di entrata, facilmente riconoscibile ai più. Il servizio fotografico che realizzammo comprendeva diverse riprese, ma tra di esse scegliemmo una particolare inquadratura dell’immobile che rappresentava un senso di dinamismo, di proiezione ma che non stravolgesse il senso di solidità e professionalità dell’istituto.
Studio e progettazione di una nuova grafica per la copertina dei bilanci finanziari di Interbanca.
Progetti di comunicazione e grafica
Cliente:Interbanca
Anno: 1996
GraficaProgettazione grafica e coordinamento tecnico: Studio Gries di Dani Eros